Home » News » Realizzazione pavimento industriale

News

08.02.2021

Realizzazione pavimento industriale: quali materiali scegliere e a chi rivolgersi 

La scelta dei materiali per la realizzazione di un pavimento ad uso industriale è meno scontata di quanto si possa pensare. Le considerazioni da fare sono molteplici e comprendono tutte quelle caratteristiche del luogo e dell’utilizzo della pavimentazione che si vuole fare.

Ancor più importante è sapere a chi rivolgersi. BMB System mette a disposizione delle aziende interessate le competenze dei suoi tecnici altamente specializzati e l’esperienza decennale nel settore per realizzare il pavimento industriale perfetto per tutte le esigenze.

 

pavimenti industriali

Realizzazione pavimento industriale: a chi rivolgersi?

Come ogni altra cosa, affidarsi a persone competenti per svolgere un lavoro è necessario ad ottenere il risultato migliore e più duraturo possibile. Questa prerogativa acquista ancora più valore per quanto riguarda il settore delle costruzioni

Bmb System è una società specializzata nella realizzazione di pavimenti industriali in calcestruzzo e in resina industriali e civili. La società opera tramite personale diretto, fornisce assistenza sui cantieri ed è impegnata anche in progetti di pavimentazioni civili, come le pavimentazioni dei garage.

Rivolgersi a esperti del settore come BMB System significa avere la certezza che il lavoro venga svolto con le migliori tecnologie, i migliori materiali e la miglior mano d’opera possibile. È bene ricordare, infatti, che da una corretta pavimentazione industriale deriva anche una buona sicurezza dell’ambiente lavorativo. Punto chiave per un’azienda che vuole crescere e avere successo nel proprio settore. 

 

Come avviene la realizzazione di un pavimento industriale?

Prima di procedere con la realizzazione di un pavimento industriale, è necessario effettuare un’attenta fase di progettazione e analisi tecnica. La struttura che verrà realizzata deve essere infatti progettata e dimensionata in funzione dei carichi statici e dinamici che graveranno su di essa.

Avvalendosi di un ufficio tecnico professionale e compente all’interno della propria struttura, BMB System è in grado di progettare interamente il pacchetto pavimentazione, consigliando il cliente e adottando una soluzione altamente performante.

La preparazione del piano di posa è avvenuta mediante stesura di riciclato stabilizzato, steso e rullato alla quota di progetto. Questo composto deriva dalla lavorazione (frantumazione) del materiale di demolizione che, una volta steso e rullato, forma un piano compatto e planare, ottimo per la realizzazione di un pavimento in calcestruzzo. 

Negli anni di esperienza nel settore BMB System è riuscito a realizzare un sistema ad hoc che ha consentito di applicare rispristini davvero duraturi. Tale sistema prevede:

  • Demolizione superficiale tramite scarifica della zona ammalorata, sino al raggiungimento di uno strato di calcestruzzo “sano”, consistente e privo di contaminazioni.

  • Idrolavaggio ad alta pressione.

  • Applicazione di specifica malta a base polimero-cementizia, impermeabile, fibrorinforzata ed a rapido indurimento.

  • Lisciatura manuale.

  • Taglio e sigillatura dei nuovi giunti con resina poliuretanica a basso modulo elastico.