Home » News » Pavimento in cemento elicotterato

News

07.04.21

Pavimento in cemento elicotterato

Il pavimento in cemento elicotterato è la soluzione più richiesta per gli ambienti industriali. Questo metodo di pavimentazione permette un effetto moderno, minimalista, ma soprattutto estremamente resistente all’usura, agli urti, agli acidi. I suoi vantaggi si ritrovano anche nella superficie continua, senza fughe che la rendono facilmente pulibile. 

Questo materiale è composto da cemento, acqua e inerti miscelati tra loro in dosi specificatamente studiate per l’effetto che si vuole ottenere. Da queste dipendono, infatti, la resistenza e la durezza, ma anche l’impermeabilità. Tutte caratteristiche che lo rendono ideale per diversi utilizzi nel settore industriale ed edilizio. Vediamo meglio cos’è e in che casi si utilizza il pavimento in cemento elicotterato. 

Cos’è un pavimento in cemento elicotterato

Con pavimento in cemento elicotterato si intende una pavimentazione realizzata in calcestruzzo con un particolare finitura superficiale ottenuta tramite l’utilizzo di fratazzi meccanici. Queste particolari macchine vengono chiamate anche “elicotteri”, proprio per la somiglianza nella parte inferiore con il velivolo, da dove prende il nome l’effetto appunto elicotterato. 

Questa tipologia di pavimenti sono particolarmente apprezzati nel settore industriale in genere perché offrono importanti vantaggi come: 

  • praticità d’uso
  • effetto estetico gradevole
  • resistenza all’usura, alle sollecitazioni e alle abrasioni
  • facilità di pulizia
  • velocità di installazione
  • personalizzazione

 

Chi esegue pavimenti in cemento elicotterato

BMB System, da oltre 10 anni, realizza pavimenti in cemento elicotterato per qualsiasi tipo di industria e utilizzo. Operiamo tramite personale diretto per la lavorazione dei pavimenti industriali e forniamo assistenza sui cantieri dei nostri clienti. Creiamo la soluzione perfetta per le tue esigenze con esperienza e competenza che arriva dalla realizzazione di grandi progetti.

Affidandoti a BMB System per la realizzazione del pavimento in cemento elicotterato potrai contare su professionisti dall'esperienza decennale, con oltre 1100 progetti per industrie e privati alle spalle e le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e SOA OG1 OS6 OS26. Contattaci per un preventivo gratuito.